Siamo una società partecipata al 62% dal Comune di Verona e al 38% dal Comune di Vicenza. Il sistema di governo societario, in un orizzonte di medio-lungo periodo, mira alla creazione di valore economico, sociale e ambientale per i Soci e per la collettività, nella consapevolezza della rilevanza sociale delle attività offerte.
In qualità di Capogruppo, AGSM AIM accentra su di sé le tipiche attività di struttura erogando servizi a una significativa parte delle società del Gruppo. In particolare, oltre ad attività direttamente connesse alla produzione di energia elettrica, fanno capo ad AGSM AIM anche le attività di carattere amministrativo e finanziario, la comunicazione, la gestione delle risorse umane, degli affari legali e societari, della compliance e della qualità, sicurezza ed ambiente, la gestione del patrimonio oltre all’attività di progettazione e di sviluppo.
Le società operative del Gruppo curano, di concerto con la Capogruppo, la gestione degli aspetti “tecnico-specialistici” dei servizi gestiti – gas, energia elettrica, teleriscaldamento, igiene ambientale, sosta, illuminazione pubblica e telecomunicazione – anche attraverso l’accordo con i diversi organismi amministrativi di regolazione e controllo.