29 aprile 2022
Grande è l'attenzione che AGSM AIM dedica all'istruzione, alla formazione e alla crescita professionale delle nuove generazioni.

Dal 2018 (pre-fusione) ad oggi, infatti, il Gruppo ha attivato 128 tirocini, suddivisi equamente tra le sedi di Verona (64) e di Vicenza (64). Varie le modalità di coinvolgimento dei partecipanti: dall'alternanza scuola-lavoro per gli studenti provenienti da istituti di scuola superiore a percorsi curriculari universitari fino a programmi formativi di orientamento post diploma/laurea e di inserimento lavorativo. Abbiamo anche seguito un dottorando in Ricerca Industriale della facoltà di Economia dell'università di Verona. I principali atenei di provenienza sono stati Verona, Padova e Vicenza con una prevalenza di ragazzi iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Statistica e Psicologia.

Tutte le esperienze di tirocinio hanno focalizzato l'attenzione sullo sviluppo di conoscenze e competenze tipiche delle professionalità e dei business che caratterizzano il Gruppo AGSM AIM. Per questo hanno abbracciato l'intero ventaglio di funzioni aziendali, sia di staff sia tecniche, così da immergere i partecipanti nell'organizzazione e nella cultura dell'azienda. In particolare, Amministrazione e Finanza, Commerciale e Marketing sono stati i settori più coinvolti.

Il processo di selezione di nuovi talenti è continuativo durante tutto l'anno. Numerosi sono i momenti e gli eventi a cui AGSM AIM ha partecipato e parteciperà per sviluppare il network di contatti con il mondo dell'istruzione. L'azienda, nel corso del mese di maggio 2022, sarà infatti presente ai career day dell'Università di Verona (dal 2 all'8 maggio), Trento (18 maggio), Padova (26 maggio) e a Lavoro chiama Italia.